Trova un'attività
Dove andate?
Cosa volete fare?
Parole chiave
Top destinazioni
Perché
Azurever ?

Azurever raggruppa tutte le attività e le offerte speciali del vostro luogo di vacanza

La garanzia di un prezzo basso

Comparando tutte le offerte e le idee disponibili su Internet

La più ampia scelta di attività

Cerchiamo e selezioniamo le migliori offerte e attività per le vostre vacanze

Viaggiate senza grattacapi

Limitate le file d'attesa e risparmiate tempo per godervi il vostro soggiorno

Firenze

Degustazione di formaggi e vini a Firenze

Degustazione di formaggi e vini a Firenze
a partire da
35.00 €
Tipo d'attività: Gastronomia
Città: Firenze
Stampa
Prenotare on-line
Si potrà affinare il palato e imparare ad apprezzare i vini e la cucina della Toscana durante questa conviviale degustazione di vini e formaggi a Firenze della durata di un'ora. All'interno di una tradizionale enoteca a conduzione familiare, ci si potrà godere un'atmosfera autentica mentre l'esperto e affermato sommelier presenterà quattro deliziosi vini toscani e una serie di prodotti locali. La degustazione consentirà ai partecipanti di degustare quattro vini classici, ottenere informazioni circa la loro produzione, gli aromi e la struttura e assaggiare appetitosi formaggi, oli extravergini d'oliva e altre prelibatezze mentre il sommelier spiegherà ciascun abbinamento di sapori.

Il numero di partecipanti per ogni gruppo è limitato a 12, in modo da garantire un'esperienza personalizzata.

Questa esperienza per piccoli gruppi si svolge in un'enoteca tradizionale nello storico quartiere San Lorenzo di Firenze, da raggiungere in modo autonomo.

Dopo essere entrati si farà conoscenza con il cordiale e competente proprietario e sommelier, Livio. Vincitore del prestigioso premio "Miglior Sommelier FISAR", Livio condurrà le degustazioni e presenterà il vino e la cucina della Toscana, in modo da poter ottenere il meglio da questa esperienza.

Sedendosi a tavola si scoprirà come il locale sia stato aperto nel 1895, prima come gastronomia e poi come pescheria, e come fin da allora sia rimasto di proprietà della stessa famiglia. Si potranno ammirare le belle vasche di marmo, complete con maschere scolpite in marmo da cui esce l'acqua utilizzata in passato per lavare il pesce che veniva venduto qui.

Si inizieranno quindi ad assaggiare i vini e gli spuntini preparati per la degustazione: una selezione di quattro vini classici toscani e di deliziosi prodotti locali.

Anche se i vini e i cibi possono variare, solitamente è probabile che vengano serviti vini come un Chianti Colli Senesi DOCG e un eccellente rosso Supertuscan, accompagnati da formaggi locali, frutta fresca, affettati misti e alcuni dei più raffinati oli extravergini d'oliva della regione (vedere la sezione Itinerario per un menu di esempio).

Mentre si degustano i vini e gli altri cibi locali, sarà possibile scambiare le proprie impressioni con gli altri partecipanti e con Livio, approfittando della sua profonda conoscenza dei vini toscani. Si potrà scoprire come vengono prodotti i diversi vini e i vigneti dai quali provengono, oltre ad avere tutte le informazioni sulle deliziose specialità che accompagnano e completano ogni vino.

Dopo circa un'ora di assaggi in un'atmosfera conviviale, la degustazione di vini e formaggi giunge al termine.

Ref : B-120851-FI

Scoprite inoltre

Visite e Attività
Tutte le attività a Firenze
Trova un'attività
Dove andate?
Cosa volete fare?
Parole chiave