Trova un'attività
Dove andate?
Cosa volete fare?
Parole chiave
Top destinazioni
Perché
Azurever ?

Azurever raggruppa tutte le attività e le offerte speciali del vostro luogo di vacanza

La garanzia di un prezzo basso

Comparando tutte le offerte e le idee disponibili su Internet

La più ampia scelta di attività

Cerchiamo e selezioniamo le migliori offerte e attività per le vostre vacanze

Viaggiate senza grattacapi

Limitate le file d'attesa e risparmiate tempo per godervi il vostro soggiorno

Firenze

Tour in bicicletta di Firenze con degustazione di cibo toscano

Tour in bicicletta di Firenze con degustazione di cibo toscano
a partire da
40.00 €
Tipo d'attività: Escursioni e visite guidate
Città: Firenze
Stampa
Prenotare on-line

Si potrà andare in bici e mangiare mentre si attraversa Firenze con questo tour gastronomico in bicicletta di 3 ore, condotto da un'amichevole guida locale! Questa divertente visita turistica mattutina comprende tre dei luoghi di ristorazione prediletti dai locali, nonché una scelta di attrazioni di prima categoria per cui la città è famosa, tra cui il Ponte Vecchio, il Duomo di Firenze e molto altro. Mentre si scoprirà tutto sulle attrazioni turistiche e sulla cucina tipica toscana, si potranno assaggiare spuntini popolari, come la "schiacciata all'olio", una focaccia salata realizzata con una cascata di olio d'oliva.

Questo tour per piccoli gruppi prevede un massimo di 10 partecipanti, affinché la guida possa dedicare maggiore attenzione a ciascuno.

L'incontro con la guida sarà nei pressi di Piazza della Signoria nel centro di Firenze e, dopo una rapida sessione sulla sicurezza e aver indossato i caschi, si salirà sulla propria bici. A questo punto, ci si allontanerà dal punto di partenza e si attraverseranno le suggestive strade di Firenze, fermandosi in tre delle più eleganti caffetterie di Firenze per provare alcuni dei piatti preferiti dalla gente locale. Tra le varie tappe, la guida si fermerà per condividere storie e curiosità sui punti di interesse più caratteristici di Firenze e sulla sua cucina, inoltre si avrà l'opportunità di scattare delle fotografie e chiacchierare con le altre persone del gruppo.

I punti di ristoro visitati durante il tour possono variare, ma le opzioni privilegiate includono una pasticceria nella zona di Beccaria per provare gli irresistibili pasticcini italiani e una gastronomia a San Niccolò per assaggiare la schiacciata all'olio. Le bevande possono essere acquistate a proprie spese.

Tra un assaggio e una chiacchierata sul cibo, si potranno ammirare le principali attrazioni di Firenze pedalando attraverso la città. Oltre ai quartieri di San Niccolò e Beccaria, il tour comprende anche le attrazioni più interessanti del centro città.

Si oltrepasserà il Duomo di Firenze con la sua inconfondibile cupola progettata da Brunelleschi e si poserà per delle foto ricordo utilizzando come sfondo l'elegante Ponte Vecchio, lo storico ponte che sovrasta l'Arno. Sarà possibile farsi strada tra la folla fuori dalla Galleria degli Uffizi e ammirare l'architettura statuaria di Santa Croce, prima di attraversare Piazza della Signoria per ritornare al punto di partenza dove si conclude il tour.

Ref : C-120852-FI

Scoprite inoltre

Visite e Attività
Tutte le attività a Firenze
Trova un'attività
Dove andate?
Cosa volete fare?
Parole chiave