Trova un'attività
Dove andate?
Cosa volete fare?
Parole chiave
Top destinazioni
Perché
Azurever ?

Azurever raggruppa tutte le attività e le offerte speciali del vostro luogo di vacanza

La garanzia di un prezzo basso

Comparando tutte le offerte e le idee disponibili su Internet

La più ampia scelta di attività

Cerchiamo e selezioniamo le migliori offerte e attività per le vostre vacanze

Viaggiate senza grattacapi

Limitate le file d'attesa e risparmiate tempo per godervi il vostro soggiorno

Milano

Ingresso per l'esposizione del Codice Atlantico di Leonardo da Vinci a Milano

Ingresso per l'esposizione del Codice Atlantico di Leonardo da Vinci a Milano
a partire da
16.50 €
Tipo d'attività: Escursioni e visite guidate
Città: Milano
Stampa
Prenotazione non disponibile

I partecipanti potranno ammirare la più ampia collezione di disegni originali di Leonardo da Vinci durante la mostra dell'incredibile Codice Atlantico a Milano. Esposta in due diverse sedi - nella Pinacoteca Ambrosiana all'interno della Biblioteca Ambrosiana e nella Sacrestia del Bramante all'interno del Convento di Santa Maria delle Grazie - questa affascinante esposizione comprende opere datate tra il 1478 e il 1519, che ritraggono tutta la vita di Da Vinci come artista. Scegli uno dei tre biglietti di ingresso e ammira le opere d'arte in maniera autonoma.

L'intera vita di Da Vinci in quanto artista e scienziato è documentata nel Codex Atlanticus (Codice Atlantico), una collezione straordinaria che è stata conservata e trasformata in un'esclusiva mostra a Milano. Datata tra il 1478 e il 1519, questa collezione di disegni e scritti di Da Vinci (la più ampia che abbia mai realizzato) è divisa in 12 volumi ed è composta da circa 1.119 fogli riguardanti varie tematiche tra cui: matematica, meccanica, astronomia, botanica, armamenti e strumenti musicali.

La mostra è esposta in due edifici di Milano: la Sacrestia del Bramante nel Convento di Santa Maria delle Grazie e nella Biblioteca Ambrosiana. Quest'ultima è una delle biblioteche più antiche del mondo, aperto al pubblico solo per questa occasione eccezionale.

I fogli sono esposti a seconda dei temi che trattano e ruotano ogni tre mesi, allo scopo di creare un tour ideale attraverso le opere più importanti di Da Vinci.

Scegli tra le seguenti opzioni di biglietto:

Pinacoteca Ambrosiana:
La galleria d'arte della Pinacoteca Ambrosiana si trova all'interno della storica Biblioteca Ambrosiana, ed ospita 22 disegni in mostra nella Sala Federiciana. Vista alcuni dei più importanti capolavori di tutti i tempi, come Ritratto di Musico di Da Vinci, Il Cesto di frutta di Caravaggio, Il Cartone preparatorio per la Scuola di Atene di Raffaello, Adorazione dei Magi di Tiziano, Madonna del Padiglione di Botticelli e i magnificiVasi di Fiori di Brueghel. Il tempo consentito per questa visita è di circa 1 ora e mezza.

Sacrestia del Bramante:
La Sacrestia del Bramante si trova nel convento di Santa Maria delle Grazie, ed è considerato da molti un gioiello di architettura rinascimentale. Il complesso monumentale della sacrestia, che include anche il chiostro, è uno dei più affascinanti angoli nascosti di Milano, ancora per lo più sconosciuto al grande pubblico.

Il grande capolavoro di Da Vinci, L'Ultima Cena, è anch'esso situato nel convento di Santa Maria delle Grazie, ma non fa parte della raccolta del Codice Atlantico e per tanto è necessario un biglietto di ingresso a parte.

Ammira i 22 disegni originali esposti in questa mostra. Il tempo consentito per questa visita è di 30-45 minuti.

Combinazione:
Visita sia la Pinacoteca Ambrosiana che la Sacrestia del Bramante per dare uno sguardo completo alla più grande collezione di opere di Da Vinci. Il tempo totale consentito per questa visita è di tre ore.

Ref : C-121163-MI

Scoprite inoltre

Visite e Attività
Tutte le attività a Milano
Trova un'attività
Dove andate?
Cosa volete fare?
Parole chiave