Trova un'attività
Dove andate?
Cosa volete fare?
Parole chiave
Top destinazioni
Perché
Azurever ?

Azurever raggruppa tutte le attività e le offerte speciali del vostro luogo di vacanza

La garanzia di un prezzo basso

Comparando tutte le offerte e le idee disponibili su Internet

La più ampia scelta di attività

Cerchiamo e selezioniamo le migliori offerte e attività per le vostre vacanze

Viaggiate senza grattacapi

Limitate le file d'attesa e risparmiate tempo per godervi il vostro soggiorno

Napoli

Esperienza napoletana: imparare a fare la vera pizza napoletana

Esperienza napoletana: imparare a fare la vera pizza napoletana
a partire da
50.00 €
Tipo d'attività: Gastronomia
Città: Napoli
Stampa
Prenotare on-line

Si può imparare a fare l'autentica pizza napoletana seguendo questo corso di cucina di 1 ora e mezza a Napoli! La pizza è nata qui, esiste un posto migliore dove imparare a farla? Sotto l'occhio attento di un pizzaiolo professionista del luogo, si impara ad amalgamare e lavorare l'impasto, condendolo infine con i migliori ingredienti locali. Sedendosi con i propri compagni amanti del cibo si conclude l'esperienza con una bevanda analcolica e un pasto di 3 portate: antipasto, dolce e naturalmente la vera pizza napoletana!

Si incontra la guida nel centro di Napoli e si raggiunge a piedi un ristorante nelle vicinanze per un corso di 1 ora e mezza sulla preparazione della pizza. Vengono forniti tutti gli utensili e le attrezzature necessari per il corso, la guida attenta del pizzaiolo consentirà di scoprire i segreti culinari alla base dell'autentica pizza napoletana.

I napoletani considerano da sempre la semplicità come un valore aggiunto dei propri piatti, puntando sull'alta qualità delle materie prime locali per farli "cantare". Pomodori rosso rubino, freschissima mozzarella di bufala, basilico e olio extravergine d'oliva DOP sono i punti fermi delle pizzerie. Durante questo corso si utilizzano i migliori ingredienti di origine locale.

Si osserva il pizzaiolo mentre amalgama, lavora e stende l'impasto, quindi si prova da sé! La pizza napoletana ha in genere una base più soffice rispetto alla croccante equivalente romana e il pizzaiolo spiegherà come lavorare l'impasto per ottenere la giusta consistenza. Si scelgono i condimenti che si preferiscono quindi, dopo aver infornato, ci si siede tranquillamente!

Ci si rilassa con gli altri amanti del cibo nel proprio gruppo, parlando della pizza a Napoli e bevendo un drink. Dopo aver stimolato l'appetito con un antipasto a base di bruschetta e zeppoline alle alghe, ci si tuffa nella vera pizza napoletana creata con le proprie mani prima di terminare con il dolce del giorno. Dopo aver partecipato a questo corso si avrà un asso nella manica: si potrà fare facilmente la pizza a casa propria per stupire famiglia e amici.

Ref : D-121142-NA

Scoprite inoltre

Visite e Attività
Tutte le attività a Napoli
Trova un'attività
Dove andate?
Cosa volete fare?
Parole chiave