Trova un'attività
Dove andate?
Cosa volete fare?
Parole chiave
Top destinazioni
Perché
Azurever ?

Azurever raggruppa tutte le attività e le offerte speciali del vostro luogo di vacanza

La garanzia di un prezzo basso

Comparando tutte le offerte e le idee disponibili su Internet

La più ampia scelta di attività

Cerchiamo e selezioniamo le migliori offerte e attività per le vostre vacanze

Viaggiate senza grattacapi

Limitate le file d'attesa e risparmiate tempo per godervi il vostro soggiorno

Napoli

Gita di mezza giornata a Pompei con partenza da Napoli

Gita di mezza giornata a Pompei con partenza da Napoli
a partire da
58.00 €
Tipo d'attività: Escursioni e visite guidate
Città: Napoli
Stampa
Prenotare on-line

Alla scoperta dell'antica città romana di Pompei, patrimonio mondiale dell'UNESCO, grazie a questo tour di 3 ore da Napoli. Dopo il prelievo dall'hotel e il viaggio in pulmino fino a Pompei, si usufruisce dell'ingresso saltafila per visitare il sito archeologico più famoso d'Italia accompagnati da una guida. Si ascolterà la storia della terribile eruzione del Vesuvio, che seppellì la città sotto una coltre di cenere vulcanica, e si visiteranno l'antica piazza, il foro, le terme e il Lupanare, antica casa di piacere di Pompei. Infine si potranno ammirare gli splendidi affreschi della Casa dei Vettii e scoprire molti altri affascinanti e al tempo stesso inquietanti angoli di Pompei.

Dopo aver usufruito del servizio di prelievo mattutino presso il proprio hotel di Napoli, si incontra la guida per un viaggio di 35 minuti in pulmino fino all'antica città romana di Pompei, patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Qui, un giorno d'estate del 79 d.C., il Vesuvio eruttò sommergendo di polvere vulcanica la fiorente città di Pompei. Inconsapevole del pericolo imminente, la maggior parte delle persone continuò normalmente la propria vita quotidiana. Di conseguenza, l'intera città e circa 20.000 dei suoi abitanti furono sepolti sotto tonnellate di cenere e pomice ardenti. Quasi 2.000 anni dopo, l'antica Pompei rimane conservata e i manufatti in mostra forniscono un affascinante quadro della vita in epoca romana.

Visitando l'antico sito insieme alla guida, è possibile osservare con i propri occhi le case, le strade e gli edifici pubblici preservati nel tempo dalla cenere vulcanica.

Si possono ammirare l'antica piazza e il foro di Pompei, dove in epoca romana si svolgevano trattative commerciali, elezioni, discorsi e processioni. Esplorando il sito, ci si meraviglia di fronte alle antiche colonne di pietra calcarea ancora oggi in piedi e si possono immortalare scene che hanno attraversato i secoli.

Accompagnati dalla guida, il tour prosegue poi nelle terme, dove molti cittadini dell'epoca trascorrevano le proprie giornate tra bagni e chiacchierate prima dell'eruzione. Percorrendo Via degli Augustali si scopre il Lupanare, l'antica casa di piacere di Pompei. Edificio a due piani con cinque camere su ogni piano, il Lupanare è decorato con alcuni degli affreschi più affascinanti e sensuali della città.

Si esplora quindi la Casa dei Vettii, un'antica residenza di lusso pompeiana. Scavi attenti e scrupolosi hanno riportato alla luce numerosi splendidi affreschi sulle pareti della casa, a dimostrazione della ricchezza e dell'importanza dei suoi antichi abitanti.

Il percorso esatto dipenderà dall'affollamento di visitatori e delle condizioni atmosferiche. Al termine della visita a Pompei, il tour si conclude con in ritorno a Napoli in pulmino.

Ref : E-120826-NA

Scoprite inoltre

Visite e Attività
Tutte le attività a Napoli
Trova un'attività
Dove andate?
Cosa volete fare?
Parole chiave