Trova un'attività
Dove andate?
Cosa volete fare?
Parole chiave
Top destinazioni
Perché
Azurever ?

Azurever raggruppa tutte le attività e le offerte speciali del vostro luogo di vacanza

La garanzia di un prezzo basso

Comparando tutte le offerte e le idee disponibili su Internet

La più ampia scelta di attività

Cerchiamo e selezioniamo le migliori offerte e attività per le vostre vacanze

Viaggiate senza grattacapi

Limitate le file d'attesa e risparmiate tempo per godervi il vostro soggiorno

Roma

Gita di un giorno per piccoli gruppi da Roma alla costiera amalfitana e Pompei

Gita di un giorno per piccoli gruppi da Roma alla costiera amalfitana e Pompei
a partire da
249.00 €
Tipo d'attività: Escursioni e visite guidate
Città: Roma
Stampa
Prenotare on-line

Partecipando a questa incredibile gita di un giorno da Roma alla costiera amalfitana si scoprirà il panorama costiero da sogno che identifica questa meravigliosa zona del sud Italia. Si potrà trascorrere del tempo a proprio piacimento nelle città da cartolina di Amalfi e Positano, per poi dirigersi verso il sito patrimonio dell'umanità dell'UNESCO di Pompei: l'antica città per secoli coperta da un mare di cenere vulcanica del Vesuvio.

Il tour per piccoli gruppi prevede al massimo otto partecipanti, in modo che ciascuno possa ricevere l'attenzione personale della guida.

Si partirà dal proprio hotel di Roma la mattina presto per dirigersi verso la Campania. Il viaggio durerà circa tre ore, a bordo di un comodo pulmino dotato di aria condizionata e, durante il tragitto, l'autista-guida spiegherà l'itinerario del giorno.

La prima tappa sarà la città da cartolina di Amalfi, sulla bellissima costiera amalfitana. Un tempo grande potenza navale, la città è oggi conosciuta per il suo stupefacente paesaggio costiero: inerpicata su una frastagliata parete rocciosa che sovrasta il turchese Mar Tirreno. Qui, sarà possibile godersi del tempo libero passeggiando per sgranchirsi le gambe e ammirare l'architettura tipicamente mediterranea del paese, dove le case sembrano essere costruite le une sulle altre lungo il fianco della collina! Si potrà riposare in uno dei bar e assaggiare un bicchierino di limoncello (a proprie spese), o magari visitare il Chiostro del Paradiso, un affascinante borgo in stile arabo.

Si proseguirà in pulmino verso la vicina Positano, percorrendo una stupefacente strada costiera in cui si faranno diverse fermate per scattare delle fotografie. Si avrà del tempo libero per pranzare (a proprie spese) ed esplorare la città. Sarà possibile osservare ammirati le case bianche e dai colori pastello che costellano il fianco della collina e magari passeggiare lungo le sue spiagge perfettamente curate.

Si incontrerà la propria guida a un orario predefinito e poi ci si dirigerà nell'entroterra verso il sito patrimonio dell'umanità dell'UNESCO di Pompei: l'antico villaggio, famoso in tutto il mondo, sepolto sotto strati di cenere vulcanica per secoli. Si avrà modo di esplorare la zona con la propria guida, in un tour a piedi di 2 ore che documenta la storia del luogo a partire dall'eruzione del Vesuvio del 79 d.C. fino agli inizi del XVIII secolo quando venne "scoperta". Si sentirà la storia prendere vita attraverso i racconti sugli antichi romani che un tempo vivevano qui.

Da Pompei, si ritornerà a nord verso Roma in pulmino. Il tour termina con il rientro in hotel in tarda serata.

Ref : D-120760-RO

Trova un'attività
Dove andate?
Cosa volete fare?
Parole chiave