Trova un'attività
Dove andate?
Cosa volete fare?
Parole chiave
Top destinazioni
Perché
Azurever ?

Azurever raggruppa tutte le attività e le offerte speciali del vostro luogo di vacanza

La garanzia di un prezzo basso

Comparando tutte le offerte e le idee disponibili su Internet

La più ampia scelta di attività

Cerchiamo e selezioniamo le migliori offerte e attività per le vostre vacanze

Viaggiate senza grattacapi

Limitate le file d'attesa e risparmiate tempo per godervi il vostro soggiorno

Siena

Gita di una giornata da Siena ad Assisi e Cortona

Gita di una giornata da Siena ad Assisi e Cortona
a partire da
95.00 €
Tipo d'attività: Escursioni e visite guidate
Città: Siena
Stampa
Prenotare on-line

Gita di una giornata con partenza da Siena con visita a Cortona e Assisi, due meravigliose cittadine collinari! Al mattino è prevista la visita alla città di Cortona, autonomamente o scoprendo le sue bellezze in un tour a piedi guidato (a spese del partecipante). Al pomeriggio è previsto un tour a piedi di Assisi e, seguendo le orme di San Francesco d'Assisi (santo patrono d'Italia) la guida illustrerà la sua vita in città. La visita prosegue alla chiesa di Santa Maria degli Angeli, dove egli capì la sua vocazione, e alla Basilica di San Francesco, chiesa spettacolare costruita in sua commemorazione.

Partenza al mattino dall'hotel nella zona centrale di Siena per viaggiare verso est in direzione di Cortona, piccola cittadina collinare di origini antiche. Set cinematografico della commedia romantica del 2003 Sotto il sole della Toscana, Cortona vanta un'abbondanza di stupenda architettura medievale che la rende il posto perfetto in cui passare la mattina. Si potrà visitare la zona a proprio piacimento o partecipare a un tour a piedi (a spese del partecipante) visitando luoghi come il santuario di Santa Margherita, costruito per commemorare la santa patrona della città, e l'imponente Palazzo Comunale. Sarà possibile godersi una passeggiata intorno alle mura della città.

Dopo il tour, si potrà approfittare del tempo libro in città per rilassarsi a proprio piacimento. A scelta è possibile pranzare in uno dei locali della piazza (a spese del partecipante) o passeggiare lungo le strette vie ammirando gli edifici di pietra scoloriti dal sole. Ad un orario prefissato ci si incontrerà nuovamente con la guida per lasciare Cortona in pullman.

Si proseguirà viaggiando verso sud fino all'Umbria per visitare Assisi, un'incantevole cittadina collinare, conosciuta per il suo legame con San Francesco, il figlio di un ricco mercante che decise di abbracciare la povertà e predicare per le strade della città.

Sarà possibile seguire le orme di San Francesco grazie ad un tour a piedi di Assisi lungo le strade e i vicoli serpeggianti fino alla spettacolare Basilica di San Francesco. Sarà possibile vedere sia la basilica superiore sia quella inferiore, una riccamente ornata e l'altra minimalista e sobria, in linea con gli insegnamenti di San Francesco. La chiesa è anche famosa per i suoi affreschi di Giotto; qui la guida illustra le rappresentazioni medievali della vita di San Francesco in questa città. Il pomeriggio ad Assisi termina con una visita alla chiesa di Santa Maria degli Angeli, luogo poco conosciuto dove si dice San Francesco abbia compreso la sua vocazione.

Rientro al pullman per il viaggio di ritorno attraverso le pittoresche colline toscane fino a Siena, dove si arriverà nel tardo pomeriggio.

Ref : E-121134-SI

Trova un'attività
Dove andate?
Cosa volete fare?
Parole chiave